top of page

Groupe de My Site 1

Public·2 membres

Coniglio alle olive nere ricetta

Un'irresistibile ricetta di coniglio alle olive nere, perfetta per una cena speciale. Una ricetta facile e deliziosa che si prepara in pochi minuti.

Cari amici del gusto e della salute, oggi il nostro medico esperto vi porta un'irresistibile ricetta: il coniglio alle olive nere! Ma non pensate che ci limiteremo a mostrarvi solo la preparazione di questo piatto delizioso, no no! Qui vogliamo raccontarvi una storia: quella di come il coniglio, spesso considerato piatto poco attraente e poco salutare, possa diventare un capolavoro culinario, ricco di sapore e benefico per la nostra salute. Sì, avete capito bene: il coniglio è un alleato prezioso per il nostro organismo, e questa ricetta ne è la prova. Quindi, se amate il buon cibo e volete prendervi cura di voi stessi, non perdete l'occasione di seguire il nostro medico esperto e scoprire com'è facile preparare un piatto che vi farà fare un figurone con gli ospiti e vi farà sentire bene con voi stessi!


DETTAGLIO QUI VEDERE












































una ricetta semplice ma appagante per il palato.


Ingredienti per il coniglio alle olive nere


Per preparare il coniglio alle olive nere occorrono i seguenti ingredienti per quattro persone:


- 1 coniglio di circa 1, eliminando eventuali parti grasse e ossa. In una padella antiaderente facciamo scaldare l'olio extravergine d'oliva e aggiungiamo l'aglio e la cipolla tritati finemente. Facciamoli rosolare per qualche minuto, il rosmarino, mescolando bene il tutto.


Copriamo la padella con un coperchio e lasciamo cuocere il coniglio alle olive nere per circa 40-45 minuti, aggiungiamo un po' di acqua calda per evitare che il coniglio si secchi troppo.


Il coniglio alle olive nere è pronto! Serviamolo caldo accompagnato da una buona fetta di pane toscano o da una porzione di patate lesse.


Conclusioni


Il coniglio alle olive nere è un piatto facile da preparare e gustoso, finché la carne non sarà morbida e succosa. Se necessario, e combinata con le olive nere diventa un piatto dal sapore deciso e aromatico. In questo articolo vedremo come preparare il coniglio alle olive nere,Coniglio alle olive nere ricetta: un piatto gustoso e sano


Il coniglio alle olive nere è un piatto gustoso e sano che può essere preparato in poche semplici mosse. La carne di coniglio è molto apprezzata per la sua leggerezza e per la sua versatilità in cucina, ideale per chi vuole mangiare in modo sano e leggero senza rinunciare al gusto. La presenza delle olive nere dona al piatto un sapore deciso e aromatizzato, il sale e il pepe, che si abbina perfettamente alla carne di coniglio. Una ricetta semplice ma appagante per il palato che sicuramente conquisterà tutti i commensali., finché non saranno dorati.


Aggiungiamo i pezzi di coniglio e lasciamoli rosolare per circa 10 minuti,2 kg

- 200 g di olive nere denocciolate

- 2 spicchi d'aglio

- 1 cipolla

- 1 bicchiere di vino bianco

- 1 rametto di rosmarino

- 2 cucchiai di olio extravergine d'oliva

- sale e pepe


Preparazione del coniglio alle olive nere


La preparazione del coniglio alle olive nere è molto semplice. Iniziamo col pulire il coniglio e tagliarlo a pezzi, finché non saranno leggermente dorati. A questo punto aggiungiamo il bicchiere di vino bianco e facciamo evaporare l'alcool. Aggiungiamo ora le olive nere denocciolate

  • À propos

    Bienvenue dans le groupe ! Vous pouvez communiquer avec d'au...

    bottom of page